Sabato 13 febbraio all’oratorio don Bosco di Reggio per l’incontro “Oratorio, noi ci crediamo!”
Sabato 13 febbraio 2016 interverrò al convegno “Oratorio, noi ci crediamo! – Comunità, territorio e sfida educativa”, organizzato dalla Pastorale giovanile della diocesi di Reggio e Guastalla, in programma dalle 9 alle 12.30 all’Oratorio don Bosco di via Adua a Reggio: assieme a me sarà ospite della mattinata don Michele Falabretti, direttore del servizio nazionale di Pastorale giovanile della Cei. All’incontro sono invitati i sacerdoti e gli educatori, gli amministratori, i dirigenti scolastici e i responsabili dei servizi socio-educativi e sanitari della città e della provincia.
Il nostro tempo ci interpella – comunità ecclesiale e civile, insieme – a una risposta educativa che sappia mettersi in dialogo con una generazione a corto di futuro. Dove trovare risposte nuove, ma soprattutto nuovi paradigmi e prospettive di senso, per accompagnare l’avventura del crescere? Come possiamo rialzare i tanti ragazzi ai quali gli inciampi e le ferite dei primi passi hanno già frantumato i sogni e fiaccato le energie? Riusciremo a farlo insieme, come comunità che abitano il territorio con uno slancio generativo?
Il convegno è stato organizzato a pochi giorni dal quinto anniversario dalla scomparsa di don Vittorio Chiari, sacerdote salesiano e fondatore proprio dell’oratorio don Bosco di Reggio. Per motivi organizzativi si richiede l’iscrizione online entro il 9 febbraio.