Vanna Iori

Sabato 13 febbraio all’oratorio don Bosco di Reggio per l’incontro “Oratorio, noi ci crediamo!”

Sabato 13 febbraio all’oratorio don Bosco di Reggio per l’incontro “Oratorio, noi ci crediamo!”
08/01/2016 | Categorie: Iniziative e convegni, Qui Reggio


Sabato 13 febbraio 2016 interverrò al convegno “Oratorio, noi ci crediamo! – Comunità, territorio e sfida educativa”, organizzato dalla Pastorale giovanile della diocesi di Reggio e Guastalla, in programma dalle 9 alle 12.30 all’Oratorio don Bosco di via Adua a Reggio: assieme a me sarà ospite della mattinata don Michele Falabretti, direttore del servizio nazionale di Pastorale giovanile della Cei. All’incontro sono invitati i sacerdoti e gli educatori, gli amministratori, i dirigenti scolastici e i responsabili dei servizi socio-educativi e sanitari della città e della provincia.

Il nostro tempo ci interpella – comunità ecclesiale e civile, insieme – a una risposta educativa che sappia mettersi in dialogo con una generazione a corto di futuro. Dove trovare risposte nuove, ma soprattutto nuovi paradigmi e prospettive di senso, per accompagnare l’avventura del crescere? Come possiamo rialzare i tanti ragazzi ai quali gli inciampi e le ferite dei primi passi hanno già frantumato i sogni e fiaccato le energie? Riusciremo a farlo insieme, come comunità che abitano il territorio con uno slancio generativo?

Il convegno è stato organizzato a pochi giorni dal quinto anniversario dalla scomparsa di don Vittorio Chiari, sacerdote salesiano e fondatore proprio dell’oratorio don Bosco di Reggio. Per motivi organizzativi si richiede l’iscrizione online entro il 9 febbraio.




Vanna Iori

Docente universitaria e Senatrice del Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *