Vanna Iori

Venerdì 20 aprile: “UNOSUQUATTRO: cosa pensano gli adolescenti reggiani della cannabis”

Venerdì 20 aprile:  “UNOSUQUATTRO: cosa pensano gli adolescenti reggiani della cannabis”


Venerdì 20 aprile sarò al Teatro Valli di Reggio Emilia fra i relatori del il convegno “UNOSUQUATTRO: cosa pensano gli adolescenti reggiani della cannabis” organizzato da CPS Società

Il consumo di cannabinoidi muove l’opinione pubblica su diversi livelli: economico, medico, educativo, culturale, politico. Spesso questi livelli si mescolano tra loro ed è difficile riuscire a comporre un ragionamento integrato in merito, o quantomeno che sappia distinguere (tenendole insieme) le molteplici sfaccettature del fenomeno.
Uno dei rischi è proprio quello che ognuno parta dal proprio punto di osservazione, focalizzandosi su ciò che caratterizza un proprio vissuto, o il proprio lavoro o oggetto di ricerca. Ogni volta che il tema viene sollevato si tende a polarizzare le posizioni, facendone spesso un confronto/scontro tra proibizionisti e antiproibizionisti.
UNOSUQUATTRO vuole invece aprire uno spazio di dialogo e di confronto tra diverse visioni, vissuti, generazioni. E sceglie di farlo partendo dalle voci dei ragazzi, raccolte proprio a scuola, inevitabilmente uno dei luoghi più significativi per loro e per gli adulti, e di fatto collettore di molteplici esperienze anche relative a questo tema.

Link programma convegno

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-unosuquattro-cosa-pensano-gli-adolescenti-reggiani-della-cannabis-44095708451 

 




Vanna Iori

Docente universitaria e Senatrice del Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *