Vanna Iori

I ragazzi delle terze medie di Campagnola incontrano la Sen. Iori

I ragazzi delle terze medie di Campagnola incontrano la Sen. Iori
06/04/2018 | Categorie: Giovani, Media Press, Scuola


Martedì 27 marzo al pomeriggio i ragazzi e le ragazze delle tre classi di terza media di Campagnola, accompagnati dal sindaco Alessandro Santachiara e dagli insegnanti, in gita a Roma, hanno incontrato la Senatrice Vanna Iori prima di iniziare la visita a Palazzo Madama.

Un piacevole incontro che ha visto l’interesse la curiosità dei ragazzi che hanno rivolto domande alla Senatrice Iori sulle funzioni del Senato e della Camera e hanno mostrato di essere preparati dagli insegnanti su rapporti tra i due rami del parlamento.

In particolare hanno chiesto l’origine e i contenuti delle leggi che riguardano temi a loro vicini come il cyberbullismo e lo ius soli e, più in generale, del rapporto fra politica e giovani generazioni

Le insegnanti hanno accompagnato i ragazzi anche per far crescere in loro la conoscenza nei confronti delle istituzioni e avvicinarli agli aspetti istituzionali presenti nella loro vita.

Sono, queste, occasioni utili alla crescita di cittadini consapevoli che contribuiscono ad avvicinare i giovani e le istituzioni e ad abbattere disinteresse o indifferenza.




Vanna Iori

Docente universitaria e Senatrice del Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *