Vanna Iori

Sabato 21 maggio in Sala del Tricolore a Reggio per il 70° anniversario del voto alle donne

Sabato 21 maggio in Sala del Tricolore a Reggio per il 70° anniversario del voto alle donne
21/05/2016 | Categorie: Donne, Iniziative e convegni, Qui Reggio


Sabato 21 maggio sarò in Sala del Tricolore a Reggio per assistere al convegno dal titolo “La Repubblica delle italiane”, organizzato per sottolineare il valore storico, sociale e democratico delle donne nella vita pubblica nazionale in occasione del 70° anniversario del diritto di voto alle donne.

la_repubblica_delle_italiane_21_maggio_2016_reggio_bl

Dalle 9.30 in avanti si alterneranno gli interventi del sindaco di Reggio Luca Vecchi, dell’assessore comunale alle pari opportunità Natalia Maramotti, del presidente dell’Istituto Cervi Albertina Soliani, di Fiorella Ferrarini dell’Anpi di Reggio, dell’onorevole Antonella Incerti, di Francesca Russo, di Donata Gottardi, della senatrice Livia Turco, della vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Elisabetta Gualmini; a concludere la mattinata sarà il ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi.
Negli intermezzi l’attrice Monica Morini, accompagnata al pianoforte da Claudia Catellani del Teatro dell’Orsa, si esibirà in una performance dal titolo “Voto alle donne. Da Nilde Iotti a Aung San Suu Kyi”, e saranno proiettate delle video-interviste sul tema “Il diritto al voto e al lavoro” a cura di Alessandro Scillitani.




Vanna Iori

Docente universitaria e Senatrice del Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *