Vanna Iori

Sabato 29 agosto alla Festa nazionale del welfare a FestaReggio cyberbullismo e lotta alle povertà

Sabato 29 agosto alla Festa nazionale del welfare a FestaReggio cyberbullismo e lotta alle povertà


A Festareggio prosegue la tre giorni della Festa nazionale del welfare e delle politiche sociali, quest’anno ospitata proprio al Campovolo di Reggio.

Sabato 29 agosto, alle 18.30, in Piazzetta delle Idee parteciperò all’incontro “Dalla piazza reale alla piazza virtuale” per parlare di cyberbullismo: assieme a me ci saranno la responsabile nazionale del welfare della segreteria del Pd Micaela Campana, il sottosegretario alla pubblica istruzione Davide Faraone, il senatore Pd della Commissione giustizia Sergio Lo Giudice, il presidente di Telefono Azzurro Ernesto Caffo, Dj Ringo da Virgin Radio,il cantante Kaligola, l’attore Remo Girone (protagonista del film Infernet) e gli altri membri del cast Daniel Pistoni, Marco Profita, Viorel Mitu e Leonardo Borgognoni.

Non faranno mancare il loro saluto con un messaggio la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini e con un videomessaggio la cantante Silvia Salemi.

Alle 21, invece, in Piazza Grande parteciperò con il ministro del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti all’incontro “Contro la povertà per tornare a crescere”, introdotto dal saluto di Micaela Campana e moderato dal deputato e presidente del Cnv – Centro Nazionale per il Volontariato Edoardo Patriarca.

Assieme a me parleranno di lotta alle povertà il docente di Politiche sociali all’Università Cattolica di Milano Cristiano Gori, il presidente nazionale di Acli Gianni Bottalico, il responsabile regionale del Forum del Terzo Settore dell’Emilia-Romagna Luca De Paolo e Davide Pati dell’associazione Libera.

 

Il programma di oggi

festa_nazionale_welfare_pd_festareggio_2015_29_agosto

(clic sulla foto per ingrandire)

 




Vanna Iori

Docente universitaria e Senatrice del Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *