Vanna Iori

Un bellissimo 25 aprile

Un bellissimo 25 aprile
25/04/2022 | Categorie: Calendario, Iniziative e convegni, Qui Reggio


Ho partecipato con grande gioia a una giornata densa di iniziative in città e provincia per la commemorazione del 77° anniversario della Liberazione. Nel corso della mattina stati a Reggio con la Ministra della Giustizia Marta Cartabia.
Abbiamo celebrato la Messa nella basilica della Ghiara e abbiamo proseguito con il corteo da corso Garibaldi a piazza Martiri del 7 Luglio per depositare una corona al monumento ai Caduti della Resistenza e di tutte le guerre con il Sindaco e il presidente Anpi Ermete Fiaccadori.
Il programma delle celebrazioni è stato promosso e organizzato da Comune e Provincia di Reggio Emilia, associazioni partigiane Anpi, Alpi, Apc, Anppia, Anpc, Organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Comitato democratico costituzionale, Associazioni combattentistiche e d’arma, Istoreco – Istituto Cervi, Ufficio scolastico provinciale.
Nel pomeriggio sono stata a Casa Cervi. Il prato pieno di gente. Bella ciao cantata tutti assieme e tanti interventi non solo delle autorità ma anche Don Ciotti e altri. Grazie al Presidente Stefano Bonaccini E soprattutto alla mia amica di una vita Albertina Soliani!

Iniziative  della mattina
Iniziative del pomeriggio 




Vanna Iori

Docente universitaria e Senatrice del Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *