Vanna Iori

Governo trovi soluzioni per farmaci a scuola

Governo trovi soluzioni per farmaci a scuola


“A seguito delle notizie pubblicate in questi giorni dalla stampa reggiana abbiamo presentato un’interrogazione parlamentare al Governo per chiedere quali misure l’esecutivo intenda mettere in atto per garantire il diritto allo studio di tutti i minori che hanno necessità di farmaci durante l’orario scolastico”.
A dichiararlo sono le senatrici Vanna Iori e Paola Boldrini, rispettivamente capogruppo Pd in commissione istruzione e sanità a Palazzo Madama.
“Su questo tema – prosegue Boldrini – stiamo organizzando un evento con la nuotatrice e campionessa brindisina Monica Priore, affetta da diabete mellito di tipo I e impegnata da anni in campagne nazionali di sensibilizzazione. Faccio mio il suo appello lanciato dal Parlamento Europeo, lo scorso 6 giugno”.
“La difformità di comportamento tra scuole – spiega Iori – pone il problema di una normativa unitaria: per somministrare l’insulina occorre una formazione specifica, ma soprattutto l’alleanza tra la scuola e la famiglia. Per queste ragioni – concludono – auspichiamo che il Governo voglia farsi carico di una questione che riguarda migliaia di famiglie cui è necessario dare risposte concrete”.
Analoga interrogazione verrà presentata anche a Montecitorio dai deputati Pd Antonella Incerti, Graziano Delrio e Andrea Rossi.




Vanna Iori

Docente universitaria e Senatrice del Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *