Vanna Iori

Sabato 11 novembre al centro Malaguzzi di Reggio Emilia per la terza edizione di Innòva

Sabato 11 novembre al centro Malaguzzi di Reggio Emilia per la terza edizione di Innòva


Sabato 11 novembre 2017 sarò al centro Malaguzzi di Reggio Emilia per la terza edizione di Innòva, il progetto dedicato ai temi dell’innovazione e dell’educazione a scuola, alla cittadinanza, nello sport e nel lavoro organizzato dalla Fondazione Ora! per mettere a confronto giovani, studenti universitari e rappresentanti delle istituzioni. Durante la giornata mi occuperò di coordinare il tavolo sui Millennials.

L’educazione e la formazione riguardano la capacità di attraversare le trasformazioni radicali del nostro tempo. I veloci mutamenti richiedono oggi pensieri e comportamenti capaci di comprendere l’imprevisto, diventato agente strutturale del sistema, e non sempre decifrabile attraverso un modo abitudinario di guardare la realtà.

Ciò che oggi ci appare una certezza, non lo sarà più domani e dunque l’educazione – in ogni ambito – è allenare l’apertura al nuovo ed è il primo passo per abitare la complessità e trasformarla. Questo sarà il filo conduttore che attraverserà tutti i tavoli tematici e le diverse realtà di cui si discuterà.




Vanna Iori

Deputata del Partito Democratico | Componente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza | Componente e segretaria della II commissione Giustizia della Camera | Componente della VII commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *