Vanna Iori

La replica in aula alla risposta del governo sulle mie interrogazioni sulla Polizia postale in Emilia-Romagna

La replica in aula alla risposta del governo sulle mie interrogazioni sulla Polizia postale in Emilia-Romagna
20/06/2017 | Categorie: I miei interventi in aula, Media Press, Video


Il 20 giugno 2017 il governo, nella persona del viceministro Filippo Bubbico, ha risposto in aula alle mie tre interrogazioni che ho rivolto al Ministero dell’Interno sul piano di razionalizzazione dei presidi di polizia sul territorio che prevede – tra le altre cose – la soppressione di ben 74 sezioni provinciali di Polizia postale e delle comunicazioni e l’ipotesi di chiusura di ben 5 sezioni su 7 in Emilia-Romagna.

Si tratterebbe di un depotenziamento inaccettabile di una specialità di polizia (che si occupa della conoscenza, della repressione e del contrasto dei reati commessi tramite internet in ambiti diversi, in particolare quelli ai danni dei minorenni) che oggi è sempre più necessaria. Ecco la mia replica in aula alla risposta del viceministro.
 




Vanna Iori

Deputata del Partito Democratico | Componente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza | Componente e segretaria della II commissione Giustizia della Camera | Componente della VII commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *