Vanna Iori

Martedì 6 giugno in piazza del Monte a Reggio per la fiaccolata Pd a difesa dell’ambiente

Martedì 6 giugno in piazza del Monte a Reggio per la fiaccolata Pd a difesa dell’ambiente
06/06/2017 | Categorie: Ambiente, Iniziative e convegni, Qui Reggio


A pochi giorni dalla decisione del presidente americano Donald Trump di ritirare la firma dall’accordo di Parigi sul clima, il Partito Democratico ha deciso di dare vita alla mobilitazione nazionale “In difesa del futuro – Insieme per sostenere l’accordo sul clima”.

Martedì 6 giugno 2017 alle 22 sarò in piazza del Monte a Reggio Emilia per la fiaccolata promossa dal Pd di Reggio insieme a quello nazionale a sostegno delle politiche sull’ambiente.

L’accordo sul clima è stata una delle più grandi conquiste di questi ultimi anni. L’intesa, raggiunta da 195 paesi durante la Conferenza del clima di Parigi (Cop21) del 2015 e poi ratificata durante l’anno successivo, è un accordo internazionale che spinge i Paesi sottoscrittori a un impegno collettivo per salvaguardare il clima mondiale. Limitare l’aumento della temperatura globale ben al di sotto dei 2 gradi centigradi riducendo le emissioni è l’obiettivo dell’accordo, entrato formalmente in vigore in Europa il 4 novembre scorso.




Vanna Iori

Deputata del Partito Democratico | Componente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza | Componente e segretaria della II commissione Giustizia della Camera | Componente della VII commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *