Vanna Iori

Entra in vigore la legge sul cyberbullismo, strumento anche contro il Blue Whale Challenge

Entra in vigore la legge sul cyberbullismo, strumento anche contro il Blue Whale Challenge
05/06/2017 | Categorie: Cyberbullismo, I miei comunicati stampa, Scuola


La pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della legge per il contrasto del cyberbullismo rende operativo un provvedimento importante, che interviene innanzitutto sul piano dell’educazione e su quello della prevenzione, fornendo anche al mondo della scuola la possibilità di avere a disposizione strumenti che possono rendere l’azione di contrasto più efficiente.

Educare a un uso consapevole della Rete e dei social network è essenziale e lo dimostrano oggi i numerosi casi, anche in Italia, del cosiddetto fenomeno del “Blue Whale Challenge”.

Grazie a questa legge il contrasto al cyberbullismo entra nelle scuole: parlare e confrontarsi su questo tema può e deve portare allo sviluppo di coscienze nuove, capaci di comprendere e contrastare la pericolosità di un fenomeno che è purtroppo in crescita.




Vanna Iori

Deputata del Partito Democratico | Componente della Commissione bicamerale per l'infanzia e l'adolescenza | Componente e segretaria della II commissione Giustizia della Camera | Componente della VII commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *