Vanna Iori

Vaccini, Paola Taverna (M5S) ignora le misure adottate contro la povertà

Vaccini, Paola Taverna (M5S) ignora le misure adottate contro la povertà
29/05/2017 | Categorie: I miei comunicati stampa, Sanità


Colpiscono le dichiarazioni dell’onorevole Taverna che mescola temi tra loro diversi, come i vaccini e la povertà minorile, per sollevare un’inutile e pretestuosa polemica.


Non si possono mettere a paragone due temi così diversi per portare avanti, ancora una volta, teorie complottistiche contro i vaccini che – è utile ribadirlo – sono e restano imprescindibili per tutelare la salute dei minori.

Quanto alla povertà minorile, che l’onorevole Taverna tira in ballo citando i dati di un’inchiesta della Stampa, nessuno intende negare i passi in avanti che occorre fare per contrastarla: alcune misure sono state già adottate per merito del Pd, che si è fatto promotore di un lavoro volto a individuare soluzioni e ad agire sul piano della prevenzione: dalla legge sui minori stranieri non accompagnati allo ius soli, dalle politiche di inclusione scolastica ai decreti sullo zero sei.

Non ricordiamo, invece, proposte degne di nota da parte del Movimento 5 Stelle, di cui l’onorevole Taverna fa parte.




Vanna Iori

Deputata del Partito Democratico | Componente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza | Componente e segretaria della II commissione Giustizia della Camera | Componente della VII commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *