Vanna Iori

Onu, occorre fare chiarezza sugli abusi sui minori ad Haiti

Onu, occorre fare chiarezza sugli abusi sui minori ad Haiti
12/04/2017 | Categorie: I miei comunicati stampa, Minori, Mondo, Pedofilia


L’inchiesta dell’agenzia di stampa americana Ap su un rapporto segreto delle Nazioni Unite che rivela un giro di prostituzione minorile a Haiti in cui sarebbero coinvolti 134 caschi blu dello Sri Lanka impone di fare chiarezza il prima possibile su una vicenda che ha dei contorni raccapriccianti.

I particolari che emergono da questa storia vedono protagonisti decine di bambini, costretti ad avere rapporti sessuali: è inaccettabile che ciò possa avvenire ed è ancora più grave se a rendersi protagonisti di questi abusi sono stati coloro che invece dovrebbero proteggere il mondo dell’infanzia.

I caschi blu dell’Onu, infatti, sono simbolo di aiuto, pace, solidarietà: occorre allontanare le mele marce e punire i responsabili. Ci auguriamo che il governo italiano si attivi immediatamente per fare chiarezza su questa vicenda e per offrire assistenza alle vittime.




Vanna Iori

Deputata del Partito Democratico | Componente della Commissione bicamerale per l'infanzia e l'adolescenza | Componente e segretaria della II commissione Giustizia della Camera | Componente della VII commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *