Vanna Iori

Sabato 4 marzo a Reggio al convegno “L’abuso sessuale esiste. Richiede ascolto e cura!”

Sabato 4 marzo a Reggio al convegno “L’abuso sessuale esiste. Richiede ascolto e cura!”
28/02/2017 | Categorie: Iniziative e convegni, Pedofilia, Qui Reggio


Sabato 4 marzo 2017 sarò tra i relatori della sessione pomeridiana (con un intervento dal titolo “Squarciare il velo dell’omertà e imparare ad ascoltare”) del convegno “Istituzioni e famiglie si interrogano. L’abuso sessuale esiste. Richiede ascolto e cura!”, promosso dall’associazione “Rompere il silenzio” e dal Centro studi “Hansel e Gretel” (in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Val d’Enza) in programma all’Oratorio Don Bosco di Reggio Emilia (in via Adua 79) per riflettere in maniera condivisa e pubblica sulla piaga degli abusi sessuali e delle diverse altre forme di violenza su minori.

Durante la giornata si alterneranno rappresentanti delle istituzioni, psicoterapeuti, assistenti sociali, pediatri, avvocati e criminologi per interrogarsi su come prevenire e intercettare meglio questo fenomeno, contrastarne la diffusione e garantire ai bambini/e e ragazzi/e coinvolti/e un supporto psicoterapeutico specialistico. Il percorso di riflessione sarà accompagnato e coadiuvato anche da momenti musicali e dalla testimonianza di alcune vittime.




Vanna Iori

Deputata del Partito Democratico | Componente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza | Componente e segretaria della II commissione Giustizia della Camera | Componente della VII commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *