Vanna Iori

Sulla Gazzetta una mia breve intervista su Prodi e la nuova unità del centrosinistra

Sulla Gazzetta una mia breve intervista su Prodi e la nuova unità del centrosinistra
25/01/2017 | Categorie: Interviste, Media Press, Partito Democratico, Politica


Mercoledì 25 gennaio 2017 la Gazzetta di Reggio ha pubblicato una mia breve intervista -assieme a quella dei colleghi parlamentari del Pd – in risposta alle parole pronunciate dall’ex presidente del consiglio Romano Prodi, che ha invocato una nuova unità del centrosinistra (come ai tempi dell’Ulivo) con un appello alle forze riformiste e progressiste moderate.

Apprezzo sempre la sua capacità di contestualizzare il discorso a livello europeo e internazionale, oggi indispensabile. In questa logica si colloca il suo richiamo all’unità del partito e l’invito a rifarsi allo spirito dell’Ulivo, pur nella consapevolezza delle differenze di posizione. L’area a cui dobbiamo guardare è quella riformista e moderata, che spazia dal laboratorio di Pisapia a quei settori della sinistra, oggi di nuovo divisa, che condividono un progetto di riforme indispensabili per il nostro paese.

 




Vanna Iori

Deputata del Partito Democratico | Componente della Commissione bicamerale per l'infanzia e l'adolescenza | Componente e segretaria della II commissione Giustizia della Camera | Componente della VII commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *