Vanna Iori

Auguri a Paolo Gentiloni, sarà una guida competente e responsabile

Auguri a Paolo Gentiloni, sarà una guida competente e responsabile


Al ministro Paolo Gentiloni, che ha ricevuto dal presidente della Repubblica l’incarico di formare il nuovo governo, vanno i miei sinceri auguri di buon lavoro: la sua esperienza e la sua competenza, già al servizio dell’Italia a livello internazionale, sono doti importanti ed essenziali per guidare il Paese nella fase delicata che si è aperta dopo il referendum.

L’Italia ha di‎ fronte a sé impegni imprescindibili, primo tra tutti quello di gestire la fase del post-terremoto: è essenziale che il nuovo governo dia seguito agli sforzi fatti dall’esecutivo uscente per garantire la massima e più efficace risposta possibile alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.

Mi auguro che lo spirito di sobrietà e collaborazione possa contraddistinguere il dibattito parlamentare e politico dei prossimi mesi durante i quali il nostro Paese dovrà necessariamente varare la legge elettorale ed essere protagonista di appuntamenti internazionali importanti come il G-7 di Taormina.

Il Pd si sta assumendo la responsabilità di guidare il Paese e la scelta di Gentiloni va nella direzione di affidare la guida del governo a una persona che ha a cuore l’interesse dell’Italia e degli italiani.




Flavio Maiocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *