Vanna Iori

Il mio intervento a “Buongiorno Reggio”: il valore sociale, etico ed educativo dello sport

Il mio intervento a “Buongiorno Reggio”: il valore sociale, etico ed educativo dello sport
15/11/2016 | Categorie: Buongiorno Reggio, Media Press, Sport, Video


Lunedì 14 novembre 2016 sono stata ospite a “Buongiorno Reggio”, la trasmissione di TeleReggio condotta da Stefania Bondavalli, per parlare del valore sociale, civile ed educativo dello sport sul piano fisico, psichico e relazionale come palestra di vita e di inserimento, inclusione, rispetto delle regole.

Lo sport è un diritto e un’attività fondamentale ma purtroppo in Italia il 40% della popolazione non svolge alcuna attività motoria: questo si rivela un problema dal punto di vista della salute, della prevenzione delle malattie ma ancora di più sul piano psicologico. Attraverso lo sport infatti si impara a conoscersi, a conoscere la fatica, ad accettare i limiti e la sconfitta; ma lo sport insegna soprattutto a non mollare, a sapersi rialzare e ripartire.




Vanna Iori

Deputata del Partito Democratico | Componente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza | Componente e segretaria della II commissione Giustizia della Camera | Componente della VII commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *