Vanna Iori

Sulla Gazzetta di Reggio “Ok alla legge sugli educatori. Iori: più qualità nei servizi”

Sulla Gazzetta di Reggio “Ok alla legge sugli educatori. Iori: più qualità nei servizi”
24/06/2016 | Categorie: Educazione, Media Press


Nell’edizione di venerdì 24 giugno 2016 la Gazzetta di Reggio ha pubblicato un articolo dal titolo “Ok alla legge sugli educatori. Iori: più qualità nei servizi” dedicato alla mia proposta di legge sulla disciplina delle professioni di educatore e pedagogista, che martedì 21 giugno ha ricevuto il via libera della Camera e ora attende l’ok del Senato per diventare legge a tutti gli effetti.

vanna_iori_gazzetta_di_reggio_24_giugno_2016_bl

Ecco la trascrizione integrale dell’articolo.

“La legge per la disciplina delle figure dell’educatore professionale e del pedagogista permetterà di avere servizi educativi più efficienti attraverso una valorizzazione del lavoro svolto dai circa 150mila operatori che si occupano delle categorie sociali più fragili, minori, anziani, disabili, detenuti, immigrati e tossicodipendenti”.

Lo dichiara la deputata reggiana Pd, Vanna lori, prima firmataria della legge che ha ricevuto il via libera della Camera. Una legge che si lega a Reggio Emilia, dove il tema dell’educazione vanta una lunga tradizione. “Per la prima volta si mette ordine nella confusione normativa, stabilendo l’obbligatorietà della laurea per esercitare queste professioni: educatori non ci si improvvisa ed è necessaria un’adeguata preparazione”.




Vanna Iori

Docente universitaria e Senatrice del Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *