Vanna Iori

Sabato 11 giugno all’inaugurazione del Co-RE, il nuovo centro onco-ematologico di Reggio

Sabato 11 giugno all’inaugurazione del Co-RE, il nuovo centro onco-ematologico di Reggio
10/06/2016 | Categorie: Iniziative e convegni, Qui Reggio, Sanità


Sabato 11 giugno alle 15 parteciperò all’inaugurazione del Co-RE, il nuovo centro onco-ematologico dell’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dalla generosità di tanti reggiani tramite diverse associazione, tra cui il Grade – Gruppo amici dell’ematologia.

Per tutto il weekend il nuovo padiglione ospedaliero sarà visitabile dal pubblico. All’inaugurazione sarà presente anche il presidente del consiglio dei ministri Matteo Renzi. Dopo il saluto delle autorità (il direttore generale dell’ospedale Antonella Messori, il sindaco di Reggio Luca Vecchi, il presidente della Provincia di Reggio Giammaria Manghi, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il premier Renzi) ci sarà il taglio del nastro e, a seguire, la visita alla struttura alla presenza del ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio.

Alle 17 il Co-RE sarà aperto al pubblico con possibilità di visite guidate. Alle 19.30 è in programma il concerto per il Co-RE dei Donatori di Musica, con Maurizio Baglini e Silvia Chiesa. Domenica 12 giugno, dalle 10 alle 19, la struttura sarà aperta alla cittadinanza, con visite guidate anche tematiche e focus di approfondimento.




Vanna Iori

Docente universitaria e Senatrice del Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *