Vanna Iori

Lunedì 25 aprile a Campegine, Montecavolo, Reggio e Gattatico per il 71° anniversario della Liberazione

Lunedì 25 aprile a Campegine, Montecavolo, Reggio e Gattatico per il 71° anniversario della Liberazione
24/04/2016 | Categorie: Iniziative e convegni, Qui Reggio


Lunedì 25 aprile, in occasione del 71° anniversario della Liberazione dell’Italia dal giogo del nazifascismo, sarò in varie piazze reggiane per partecipare alle celebrazioni organizzate dai rispettivi Comuni per ricordare l’importante ricorrenza. Alle 9.30 a Campegine avrò l’onore di aprire la giornata del 25 aprile e la mostra “Le donne a 70 anni dal primo voto” con il sindaco Paolo Cervi.
 

 

Alle 10.30, invece, sarò a Montecavolo per commemorare (insieme al sindaco di Quattro Castella Andrea Tagliavini e al presidente dell’Anpi cittadina Giorgio Romani) tutti i caduti della libertà e della democrazia che, con il loro sacrificio, hanno permesso all’Italia di uscire dal periodo nero della dittatura fascista.
 


 

A fine mattinata, inoltre, mi sposterò a Reggio per partecipare alle iniziative previste dal Comune per questa giornata di festa e di memoria.

Nel pomeriggio, infine, andrò a Casa Cervi a Gattatico per celebrare il 71° anniversario della Liberazione nella storica casa-simbolo dell’antifascismo, che quest’anno avrà come ospite d’onore il presidente del Senato Pietro Grasso; ci sarò anch’io per ricordare i valori della democrazia, che dobbiamo continuare a difendere e sostenere anche in un tempo in cui purtroppo rinascono muri e fili spinati.
 




Vanna Iori

Deputata del Partito Democratico | Componente della Commissione bicamerale per l'infanzia e l'adolescenza | Componente e segretaria della II commissione Giustizia della Camera | Componente della VII commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *