Vanna Iori

Lunedì 23 novembre a “Prossima fermata: domani”, il convegno sul futuro della stazione Av Mediopadana di Reggio

Lunedì 23 novembre a “Prossima fermata: domani”, il convegno sul futuro della stazione Av Mediopadana di Reggio
23/11/2015 | Categorie: Qui Reggio


Lunedì 23 novembre dalle 15.30 sarò a Reggio per assistere al convegno “Prossima fermata: domani – Le potenzialità del territorio a partire dalla stazione mediopadana”, un momento di riflessione a due anni dall’inaugurazione della stazione reggiana dell’alta velocità: ci si interrogherà sul ruolo e sulle prospettive future dello scalo ferroviario e su come questo possa contribuire a sostenere lo sviluppo economico della città e dell’intera provincia.
 
La stazione Mediopadana oggi è una stazione che serve, in media, oltre 2.500 utenti al giorno provenienti da un ampio bacino interprovinciale e con un potenziale in ulteriore crescita.
 
Le evidenze emerse dallo studio curato da Nomisma costituiranno la base di discussione del convegno, al quale interverranno – tra gli altri – il professor Romano Prodi e il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio.



Vanna Iori

Deputata del Partito Democratico | Componente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza | Componente e segretaria della II commissione Giustizia della Camera | Componente della VII commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *