Vanna Iori

Domenica 27 settembre al Festival del Diritto di Piacenza per parlare della pena rieducativa in carcere

Domenica 27 settembre al Festival del Diritto di Piacenza per parlare della pena rieducativa in carcere
24/09/2015 | Categorie: Iniziative e convegni


Domenica 27 settembre al Festival del Diritto di Piacenza parteciperò all’incontro sul tema “La rieducazione tra le sbarre: come passare da una pena rabbiosa a una pena riflessiva”, in programma alle 15.30 all’auditorium Sant’Ilario.

Insieme a me interverranno il garante dei diritti delle persone private della libertà personale della Regione Emilia-Romagna Desi Bruno, il suo corrispettivo del Comune di Piacenza Alberto Gromi e Alfio Maggiolini, docente di Psicologia del ciclo di vita all’Università di Milano Bicocca.

Parteciperanno all’evento, portando la loro testimonianza, anche alcuni redattori detenuti della redazione della rivista Ristretti Orizzonti, promossa dalla Casa di reclusione di Padova e dall’Istituto femminile della Giudecca.

Scarica il programma completo del festival: http://bit.ly/festivaldiritto




Vanna Iori

Deputata del Partito Democratico | Componente della Commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza | Componente e segretaria della II commissione Giustizia della Camera | Componente della VII commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *